lunedì 24 ottobre 2011

Sulla strada (1)

DRIIIINN!!!
-"HotelblablablabuonaserasonoTaldeiTaliincosapossoaiutarla"

A volte succede di essere occupati. Occupati, nel gergo lavorativo alberghiero, significa che oltre a fare quello che stai facendo, contemporaneamente porti avanti un lavoretto lasciato a metà dal collega (Tipo inserire la prenotazione di un gruppo di 50 persone con 13 date di arrivo e 6 di partenza, in 4 tipologie diverse di camera ), conti la cassa e fornisci tutte le informazioni turistiche della città ad una persona che "visto che ho un'oretta libera volevo visitare la città." e invece stà passando i primi 40 minuti di quella maledetta ora a stracciare i cosidetti chiedere delucidazioni circa l'origine storica del nome di Piazza Dei Mercanti. A volte succede. E quando questo succede, ovviamente succede anche che il telefono squilli, il tuo collega si dilegui facendoti la linguaccia e ti tocchi alzare la cornetta e dire:

-"HotelblablablabuonaserasonoTaldeiTaliincosapossoaiutarla"

Così. Senza pause né inflessioni della voce. Un perfetto macchinario di risposta telefonica. Perché mentre rispondi al telefono, mica puoi smettere di fare quello che stai facendo. Incluso distogliere la tua attenzione dal nostro turista mancato.

-"Pronto..PRONTO!"
-"Si, mi dic.."
-"..MI SENTI??..ma porca putt..ma PRONTO!!"
-"La sento forte e chiaro. Posso esserLe d'aiut.."
-"Ma allora dove c@xxo sono.. senti..mi sente? Senta, ma io..ma come faccio ad arrivare da voi?"
-"Ha bisogno di indicazioni per raggiungerci? Se mi dice dove si trova, la posso aiutare.."
-"..sono sulla strada.."

Sulla strada. Ma con chi sono al telefono? Con Kerouac?

-"Bene. Cosa vede intorno? Un incrocio, un parco, una piazza.."
-"C'è il tabaccaio."

Posso dirgli di fermarsi lì?

Nessun commento:

Posta un commento