sabato 22 ottobre 2011

Questo blog non è un albergo!

Benvenuti a "Questo blog non è un albergo!"

Il perchè della creazione di questo blog credo sia piuttosto chiaro: Perchè si. Provate a chiedere a dio perchè ha creato il mondo, e lui vi risponderà più o meno allo stesso modo. Davvero. Ciononostante, data la mia generale propensione alla discussione costruttiva (non è vero!) ed alle spiegazioni esaustive (ancora meno!) e saccenti (..questo invece si..),  eccovi una minuscola sinossi delle ragioni per cui sono qui. A parte perdere tempo, si capisce.

Più o meno tutti noi siamo stati ospiti di qualcuno, in un qualche momento della nostra vita. Nella maggior parte dei casi, in occasione di vacanze, lavoro, ecc. abbiamo usufruito dei peculiari servizi di un tipo di impresa con una lunga ed interessantissima storia dietro le spalle; tanto interessante (e tanto lunga) che Wikipedia se la cava con ben 244 parole per raccontarla tutta. Un pò sbrigativa, in effetti, ma chi siamo noi per contestare Wikipedia? Queste peculiari strutture sono chiamate (se non si fosse capito di cosa stiamo parlando) Alberghi, o come da denominazione  pressochè universale: Hotel. Quel che da qui in poi si andrà a raccontare non sono altro che le disavventure di chi in hotel ci lavora, e a cui tutti noi, in qualità di ospiti in un qualche momento della nostra vita, abbiamo reso la vita, ed userò un eufemismo, impossibile.  

Per ora, ma soltanto per ora, sono il primo e unico autore dei post che compariranno su queste pagine. Che noia. L'intenzione è quella di fare di queste pagine un blog collettivo, nel quale i miei esimi colleghi alberghieri, di qualunque settore, possano condividere le loro esperienze, e magari sfogarsi un pò, come mi ha consigliato il mio analista.

Per ora è tutto...a presto!

Nessun commento:

Posta un commento